Nelle spedizioni cerco di essere il più possibile fedele ai miei principi, selezionando materiali di imballaggio riciclati, riutilizzabili e facilmente smaltibili. In dettaglio:
SCATOLE RECUPERATE
Vado “a caccia” di scatoloni lasciati fuori dai negozi e riutilizzo quelli in cui arriva la merce che ordino dai miei fornitori. Esteticamente queste scatole non sono belle da vedere e riportano scritte di altre aziende, scarabocchi e/o etichette che non riesco a togliere del tutto ma trovo magnifica l’idea che qualcosa destinato a diventare un rifiuto possa essere prima riutilizzato più volte.
PATATINE DI MAIS
Per proteggere i prodotti all’interno dei pacchi utilizzo un imballaggio biodegradabile ottenuto dagli scarti della lavorazione del mais. Queste patatine a contatto con l’acqua si decompongono completamente senza lasciare alcun residuo tossico.
CARTA VELINA, ADESIVI IN CARTA E FIORI SECCHI
Per dare un tocco di colore e per proteggere ulteriormente i prodotti, all’interno dei pacchi uso anche della carta velina lilla chiusa con un adesivo in carta e un fiore di lavanda essiccata che vi regalerà un dolce profumo all’apertura del vostro ordine.
SCOTCH DI CARTA
Per chiudere il pacco utilizzo un nastro adesivo sicuro ed ecologico in carta riciclata e colla vegetale.