L’obiettivo è…

Nuova Linfa è il primo negozio ad Acireale che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sull’urgenza di porre rimedio all’inquinamento ambientale, causato soprattutto dall’utilizzo della plastica monouso.
Questo negozio infatti pone il suo focus sul concetto di sostenibilità, estendendolo anche alla sfera sociale attraverso l’idea di “sostenersi” l’uno con l’altro, nel rispetto reciproco e nel rispetto della natura. Per aiutare tutti coloro che vogliono intraprendere uno stile di vita sostenibile, il negozio offre diverse alternative a basso impatto ambientale nel settore della cosmetica e cura personale, per la casa e una selezione di tessili per grandi e piccini in fibre naturali come il cotone certificato, il bambù e il lino.

In negozio ci impegniamo a non far entrare plastica (o comunque il meno possibile), evitiamo di produrre rifiuti in cartone perché cerchiamo di riutilizzare carta, scatole e cartoni.

La nostra insegna è una vetrofania realizzata con lettere di legno, così abbiamo evitato di utilizzare il classico PVC o plexiglass.

Per esporre la merce sono state scelte delle cassette ortofrutticole e una scaffalatura in legno proveniente da foreste gestite consapevolmente.